Calistenico

 

Stiamo formando la PRIMA "squadra", il PRIMO "gruppo" di CALISTHENICS in VALSESIA.

Di cosa si tratta?                                             

Questa DISCIPLINA è un insieme di esercizi fisici a corpo libero, di solito senza attrezzi, finalizzati a potenziare il fisico contrastando la sola forza peso del proprio corpo.

Nella sua etimologia si scompone in due parole greche: kallos, bellezza, e sthénos, forza.

L’istruttore Leonardo metterà la propria professionalità e competenza e la sua grande passione al sevizio della vostra voglia di allenarvi e misurarvi con i vostri limiti e con gli altri.
Alleneremo la tecnica, l'elasticità, la mobilità articolare, la FORZA RESISTENTE E QUELLA MASSIMALE (attraverso l'utilizzo di svariate tecniche di intensità: super set, jump-set, triset, tecniche di secondaggio, allenamenti metabolici a circuito, tabelle in full body old style ecc) ed in generale impareremo a conoscere e gestire al meglio il nostro corpo in toto, anche contro gravità.
(Inoltre ci si allenerà con programmi di allenamento personalizzati il più possibile in base alle caratteristiche morfologiche di ognuno, all'età, al sesso e alle condizioni di partenza, e sarete seguiti step by step per il raggiungimento delle varie skils attraverso le propedeutiche la prevenzione degli infortuni!!!).

---FORGIAMO NOI STESSI partendo DA NOI STESSI!!!---